Continuano gli incidenti sul lavoro in Sicilia. Mentre si piangono le vittime della strage di Casteldaccia, un altro operaio è rimasto gravemente ferito in provincia di Ragusa. Si tratta di un quarantanovenne di Scicli che stava lavorando per una ditta nella frazione di Donnalucata, in provincia di Ragusa. 

L'uomo, nel pomeriggio di ieri, stava eseguendo alcuni interventi di ristrutturazione in un edificio quando, per cause ancora da accertare, è caduto da un ponteggio. Un volo terribile dopo il quale sarebbe rimasto infilzato da una trave di ferro. Quando è stato lanciato l'allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito, ma viste le sue condizioni è stato immediatamente richiesto l'arrivo dell'elisoccorso.

Nel frattempo, sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri, i funzionari dello Spresal dell'Asp di Ragusa e gli agenti della polizia municipale. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente, bisognerà anche accertare la presenza o meno di tutti i dispositivi di sicurezza.