Sarrtiglia 2018 con buysardinia

Sarrtiglia 2018 con buysardinia
buysardinia organizza gita in pullman per la Sartiglia di Oristano, domenica 11 febbraio 2018 vieni a vivere con noi una delle più spettacolari, coreografiche e antiche forme di Carnevale Sardo. Una bellissima giostra di origine medioevale che ti catturerà per i suoi colori e ti lascerà senza fiato per le azioni spettacolari dei cavalieri.

 
La Sartiglia è una fra le più spettacolari e più coreografiche forme di Carnevale della Sardegna, una corsa alla stella di origine medievale che si corre l'ultima domenica e il martedì di carnevale ad Oristano, rievocazione di duelli e Crociate dai colori spagnoleschi. La giostra della domenica è curata nelle sue fasi tradizionali dal Gremio (antica corporazione) dei Contadini.
 
Il giorno della Sartiglia, terminata la Vestizione de Su Componidori, capo della corsa, si forma il corteo dei cavalieri che si dirige verso la zona della Cattedrale dove si svolgerà la Corsa alla Stella aperta da Su Componidori che si cimenta in una discesa sfrenata al galoppo cercando di cogliere la stella con una spada, sarà poi la volta di tutti quei cavalieri scelti dallo stesso.
 
Finita la corsa partono le pariglie (gruppi di 3 cavalieri) che si cimenteranno in veloci e spericolate acrobazie.Alla fine delle corse il corteo si dirige verso la sede del Gremio dove avverrà la Svestizione.

 
Programma: Sartiglia 2018

10:15 Appuntamento in Piazza dei Centomila
10:30 Partenza per Oristano
20:00 Partenza per Cagliari

OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA 
Contributo di partecipazione 
- 16€ Adulti
- 12€ Bambini (3-11)
Per informazioni:
infobuysardinia@gmail.com
Tel: 3336749958
Pagina facebook: @buysardinia
Altre informazioni da un'ulteriore fonte
Attendere...