Un efficace aiuto naturale contro i dolori articolari, la Scutellaria

Un efficace aiuto naturale contro i dolori articolari, la Scutellaria

Se ti stai chiedendo se esiste un rimedio naturale antidolorifico per contrastare problemi articolari o gli effetti negativi di traumi, cadute, contusioni e infortuni sarai felice di fare la conoscenza di una pianta che da questo punto di vista può dare un ottimo contributo, la Scutellaria.

La Scutellaria è una pianta originaria dell'Asia, molto diffusa tra Siberia, Cina, Corea e Mongolia, che presenta fiori dai colori variabili tra le tonalità di blu e viola.

Seppur non si tratti di una pianta tipica della nostra tradizione erboristica, sono ormai molti gli studi scientifici che ne hanno avvalorato l'efficacia e la sicurezza dell'utilizzo, sempre sotto il controllo di un esperto di Fitoterapia che possa consigliare le giuste dosi rispetto alla problematica in atto e alle peculiarità dell'organismo in questione.

Il principio attivo fondamentale della Scutellaria si chiama baicalina ed è nient'altro che una molecola appartenente alla categoria dei flavonoidi che svolge una decisa attività antinfiammatoria nei confronti di diversi apparati tra cui principalmente quello articolare.

La pianta contiene anche una buona quantità di minerali, in particolare rame, ferro e zinco, oltre a una discreta quantità di vitamina E.

Se nella tradizione erboristica la Scutellaria è stata ormai catalogata come pianta dalle proprietà secondarie neuroprotettive e blandamente sedative, oggi un importantissimo studio scientifico pubblicato sulla rivista Journal of Medicinal Food ha dimostrato come alcune molecole contenute nella pianta sono in grado di inibire gli effetti delle neuroinfiammazioni, facendo da scudo alle cellule nervose e ostacolando, in potenza, l'insorgere di diverse patologie neurodegenerative.

L'azione antinfiammatoria e antidolorifica viene svolta nei confronti di diversi stati quali:

- Dolori articolari seguenti a traumi, cadute, contusioni e infortuni;

- Dolori causati da disturbi reumatici e osteoarticolari;

- Infiammazione a carico dei tessuti molli, ossia artrite;

- Artrite reumatoide;

- Osteoartrite e artrosi;

- Dolori articolari concomitanti con la menopausa;

- Dolori articolari a seguito di influenza, stanchezza cronica o eccesso di sport;

 

Per tutti questi casi esiste un integratore a base di complesso brevettato contenente Scutellaria, Doloreum di Clorofilla Erboristeria che può validamente aiutarvi a gestire la problematica con effetti positivi.

Si tratta di un integratore 100% naturale che non contiene nessun ingrediente di origine sintetica; contiene eritrolo: edulcorante di origine naturale a zero calorie e acariogeno.
Non contiene edulcoranti di sintesi, quali acesulfame, aspartame, sucralosio né zuccheri aggiunti.

E' naturalmente privo di lattosio e senza glutine.

 

marcoone
nella categoria Salute
Attendere...