STASERA A SIENA SI BALLA TANGO

STASERA A SIENA SI BALLA TANGO

Forse non tutti sanno che il Tango Argentino è patrimonio dell'Unesco, perchè racchiude in sè non solo una danza ma una intera cultura e filosofia di vita.

Ben lo sanno i tangueri e le tanguere, che uniscono al piacere del ballo anche l'osservanza di una serie di regole che oggi possono sembrare desuete, ma che si basano su un profondo rispetto e su una antica arte del corteggiamento.

E allora si da il via alla MIRADA, lo sguardo intenso che i ballerini si lanciano prima di scegliersi; la donna non può assolutamente invitare, ma deve attendere di essere invitata.

In pista la Ronda deve essere ordinata, tutti nello stesso senso, se in pista vi sono tanti ballerini, si danza a cerchi concentrici; sono vietate esibizioni e passi che potrebbero dare noia agli altri ballerini.

E, per il tempo di una TANDA (in genere tre brani) due sconosciuti si appartegono, nella magia di un abbraccio dove la donna si abbandona totalmente e si lascia guidare in evoluzioni magiche.

Stasera Siena ospita - nella magnifica cornice del TARTARUGONE, in Piazza del Mercato, una serata all'insegna del Tango: sono previsti stage per livelli intermedio ed avanzato ma anche per i primi passi, per chi volesse approcciarsi a questa splendida disciplina.

E poi, apericena, ottima musica con il Musicalizador GIBO e live con il gruppo de I TANGO TINTO.

Evento clou della serata, l'esibizione dei maestri internazionali ALBERTO BERSINI e PAOLA PINESSI, per un sogno ad occhi aperti.

catiadag
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...