Marty Supreme, l'attesa commedia diretta e prodotta da Josh Safdie (alla sua prima regia solista), è tra i film più attesi della prossima Stagione dei premi. Il carismatico Timothée Chalamet, protagonista e co-produttore, è affiancato da un cast eterogeneo che include Gwyneth Paltrow, Tyler, the Creator (al suo debutto cinematografico), Odessa A’zion e Fran Drescher ("La Tata").

Immerso nella vibrante New York degli anni '50 e ispirato alla vita del leggendario e controverso giocatore di ping pong Marty Reisman, il film racconta l'incredibile ascesa di un astuto e carismatico personaggio della scena di Manhattan. Questo "imbroglione" dalla personalità magnetica conquistò la storia del tennistavolo con ben 22 titoli di prestigio, culminando con la vittoria di un campionato nazionale all'età sorprendente di 67 anni, diventando il più anziano a riuscirci. "Marty Supreme" si allontana dal biopic convenzionale, esplorando le sfumature meno note ed eccentriche della complessa personalità di Reisman, offrendo un ritratto inedito e fuori dagli schemi.

La fotografia è curata dal talentuoso Darius Khondji, mentre la distribuzione americana sarà gestita da A24, con un'uscita fissata per il 25 dicembre.