Il Winter Village, campo base della salute, a Milano dal 18 al 22 gennaio 2017
Dal 18 al 22 gennaio 2017 a Milano, nell’area antistante via Mario Pagano, sarà allestito il Winter Village, campo base della salute, con l'obiettivo di far conoscere e promuovere buone abitudini e corretti stili di vita in campo alimentare e non.
La manifestazione, promossa da Onda con il contributo di Doc Generici, è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Città metropolitana e dal Comune di Milano, oltre ad avvalersi della collaborazione di AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani), AMD (Associazione Medici Diabetologi), ARCA (Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali), SIIA (Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa), SIMG (Società Italiana di Medicina Generale), SIP (Società Italiana di Psichiatria), SOI (Società Oftalmologica Italiana) e URI (Urological Research Institute dell’Ospedale San Raffaele).
Il "villaggio della salute", aperto a tutti e gratuito, offrirà informazioni ed eventi volti a promuovere una corretta alimentazione, ma anche consulti con gli esperti delle principali Società scientifiche e molto altro ancora.
I visitatori potranno seguire un percosro informativo suddiviso in quattro distinte sezioni: mangiar sano, salute, scoperta del proprio corpo, consulto medico.
Assaggi, corsi e percorsi culinari curati dallo chef Matteo Scibilia sveleranno al pubblico i segreti della cucina sana, gustosa e leggera che possono aiutare nel mantenere una persona in salute insieme alle necessarie informazioni da tenere per un corretto stile di vita. La realtà virtuale aiuterà poi a comprendere i rischi legati a comportamenti non corretti e l’importanza della diagnosi precoce. Infine, i visitatori avranno la possibilità di avere un consulto specialistico gratuito in cardiologia, diabetologia, ipertensione, medicina generale, oftalmologia, psichiatria, urologia o una consulenza in igiene dentale.
Per maggiori informazioni e per il programma delle iniziative è possibile visitare il sito www.wintervillage.it oppure la pagina facebook ondawintervillage.