La prima notizia è che Salvini abbia dichiarato di lavorare, addirittura di continuare a farlo... oltre a studiare per tornare più preparati a governare il Paese. Difficile che questo sia credibile, quando a dirlo è il re degli assenteisti - al Senato non lo hanno mai visto o quasi - che, a proposito di studio, deride chiunque abbia un diploma o una laurea e cerchi di motivare con argomenti le sue opinioni, definendolo "professorone"..

La seconda notizia è che il tentativo di impedire alle pacifiche sardine di esprimere il loro dissenso dal procacciatore d'odio, tentando di far chiudere la pagina Facebook, attraverso cui vengono diffusi contenuti ed organizzati eventi, è miseramente fallito.

La terza notizia è che gli eventi organizzati nelle città, dove il capitano si reca o si è da poco recato, continuano e, purtroppo per Salvini, sempre riscuotendo un notevole successo.


Queste le sardine che hanno affollato ieri piazza Cavour a Rimini...


Queste le sardine che invece hanno riempito Piazzale Taverna a Fiorenzuola...


Conseguenza di tutto ciò? Che i gattini sono improvvisamente scomparsi dalle pagine social di Matteo Salvini: o le sardine se li sono mangiati oppure i gattini - animali molto intelligenti e furbi - hanno deciso di disertare il capitano da cui erano stati arruolati a forza.