Scienza e Tecnologia

Ambiente ed ecologia a scuola e… fuori la scuola!

Una attività interessante proposta dalla prof. Mariarosa Bruno, dell’IC SG Bosco di Campobello di Licata, che lega lo studio della lingua francese ad una attività di ricerca in classe con una conclusione pratica all’esterno della scuola.

Le tematiche ambientali sono sempre molto attenzionate nel percorso scolastico. L’importanza di tali tematiche diventa anno dopo anno più “pesante” e in tutte le scuole si cerca di svilupparle legando insieme conoscenze con competenze. 

La prof. Mariarosa Bruno è docente appassionata di lingua francese all’IC SG Bosco di Campobello di Licata: “Con i ragazzi abbiamo effettuato ricerche in lingua francese che poi abbiamo sviluppato con produzioni varie grafiche e infine abbiamo svolto un compito di realtà attorno l’edificio della nostra scuola”. 

In effetti venerdì 21 marzo i ragazzi armati di paletta, scopa, sacchetti, guanti hanno ripulito e spazzato le strade limitrofe all’edificio scolastico.

Il sindaco Antonio Pitruzzella, informato dell’iniziativa ha lodato i ragazzi ed ha ringraziato la scuoal per questa opera di sensibilizzazione sociale. 

La DS prof. Alessia Guccione ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa della prof. Bruno “Questa sensibilizzazione è molto importante. il messaggio arriva certamente alle famiglie con la speranza che possa essere elemento di confronto e riflessione che, considerati i tempi che viviamo, diventa molto opportuno”.

Autore Associazione Culturale Meta
Categoria Scienza e Tecnologia
ha ricevuto 372 voti
Commenta Inserisci Notizia