Cultura e Spettacolo

Gigi, si voi dormite. Teatro Cyrano, 5 e 6 maggio 2018


La RomAntica Lavinia Fiorani

Presenta

Gigi, si voi dormite

Scritto da Lavinia Fiorani e Federica Polenta
Regia di Lavinia Fiorani

con Lavinia Fiorani e Andrea Verticchio
e l’Orchestra dal vivo de la RomAntica: Gabriele Raimo alla fisarmonica, Leonardo D’Angelo alla batteria, Stefano Acqua alla chitarra.

5 e 6 maggio 2018


"Gigi, si voi dormite" è uno spettacolo musicale che nasce dall'idea di Lavinia Fiorani e Federica Polenta, appassionate della storia, della cultura e del folclore di Roma.

Lavinia Fiorani, cantante, attrice e vocal trainer, già da tempo promuove la musica romana con il progetto de La RomAntica, ed è stata protagonista del concerto per il Natale di Roma al Circo Massimo.

Federica Polenta, laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di RomaTre, ha maturato un vivo interesse per la storia di Roma anche prendendo parte al progetto di valorizzazione del cimitero monumentale del Verano di Roma, con un ciclo di visite guidate alla scoperta della storia della città nel XIX secolo.

"Gigi si voi dormite" è un omaggio che le due ragazze romane fanno a Roma: attraverso una passeggiata per la città, Gigi, un giovane brillante che vive nel secondo dopoguerra, e Ninetta, un'affascinante quanto irriverente donna che sostiene di essere nata nel 1859, saranno raccontate storie e tradizioni di Roma.

Il tutto sarà accompagnato dalle note dell'orchestra dal vivo de La RomAntica: Gabriele Raimo alla fisarmonica, Leonardo D’Angelo alla batteria, Stefano Acqua alla chitarra.

Gigi, si voi dormite
Scritto da Lavinia Fiorani e Federica Polenta

5 e 6 maggio 2018

regia Lavinia Fiorani
con Lavinia Fiorani e Andrea Verticchio
e l'Orchestra dal vivo e La RomAntica composta da: Gabriele Raimo alla fisarmonica, Leonardo D’Angelo alla batteria, Stefano Acqua alla chitarra.

Teatro Cyrano
Via di Santa Maria Mediatrice 22
5 e 6 maggio 2018

Orari spettacoli:
sabato ore 21.00
domenica ore 18.00

Biglietti:
poltronissima 20,00 euro
poltrona 15,00 euro
III settore 8,00

Autore comunicazioneboni
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 337 voti
Commenta Inserisci Notizia