Make up naturale per una pelle sana e luminosa

Make up naturale per una pelle sana e luminosa

Amate i cosmetici, ma non sapete come orientarvi al momento dell’acquisto a causa dell’ampia offerta di prodotti sul mercato? Avete sentito parlare da più parte di make up minerale, ma non lo avete mai provato?
Eccovi allora alcuni utili consigli su come poter scegliere il prodotto cosmetico più adatto al vostro stile, ma che possa anche assicurarvi risultati professionali e benefici, fin dalla prima applicazione.
Con il trucco si cerca solitamente di evidenziare le caratteristiche del proprio viso, sottolineando i punti forti e mettendo in risalto lo sguardo, cercando di nascondere in parte i difetti.

 
Le case cosmetiche propongono infinite varianti di prodotti per colorare l’incarnato, evidenziare gli occhi e le labbra, in moltissime tinte, ma non sempre si tratta di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, soprattutto alle più sensibili.
In erboristeria è possibile acquistare prodotti per il make up naturali, contenenti ingredienti di origine minerale o biologica, che garantiscono le stesse prestazioni dei prodotti professionali, senza però rovinare la pelle o intossicare l’organismo con sostanze sintetizzate in laboratorio.

Make up naturale per ogni tipo di pelle
Il trucco minerale, proprio perché contiene solo minerali ed ingredienti non sintetici, è indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e regala al viso un aspetto finale più naturale e luminoso. Il make up minerale non richiede inoltre l’applicazione di troppi prodotti diversi, che impediscono la traspirazione naturale della pelle, favorendo la comparsa di imperfezioni.
Se soffrite di fastidio o bruciore agli occhi dopo aver utilizzato matite o eye liner per definire il contorno, provate le matite occhi alla malva, adatte anche per il contorno occhi più delicato e per chi usa lenti a contatto. Sono anallergiche, senza parabeni o profumi e sono ideali per creare effetti luminosi e brillanti. Oltre alle matite occhi minerali, sempre in erboristeria trovate i mascara, contenenti ingredienti vegetali nutrienti e protettivi, provenenti da agricoltura biologica, oltre ad una gamma completa di ombretti in polvere compatta, alle ceramidi vegetali ed estratti di ippocastano, delicati ed ipoallergenici, da applicare sulla delicata zona perioculare.
L’erboristeria Clorofilla è specializzata nella vendita online di cosmetici naturali senza parabeni, sostanze nocive, né coloranti sintetici, conservanti chimici, carminio oppure profumi. La gamma di prodotti disponibili è molto varia e comprende circa 200 articoli, tra cui trovate fondotinta fluidi, in crema o compatti, a fard e ciprie minerali o bb cream abbronzanti, per realizzare basi perfette in pochi minuti, senza ostruire i pori della pelle, oltre a mascara, ombretti, fard, matite occhi e labbra e molto altro.
Adatti a tutte le donne poi ci sono i rossetti ed i lucidalabbra naturali alla cera d'api, ceramidi vegetali, jojoba e vitamina E; dei veri e propri trattamenti di bellezza per le labbra, dal potere nutriente ed antietà, disponibili in moltissime nuances, classiche o alla moda.


Trucco minerale curativo anche per pelli normali ed impure
I cosmetici naturali e minerali hanno molto spesso anche un potere curativo, dovuto alle proprietà benefiche degli ingredienti contenuti. Alcuni esempi? Se ad esempio avete le pelle mista o impura, provate il fondotinta alla bardana e ratania,  arricchito con aminoacidi solforati e gel di alghe rosse del Pacifico, dall’effetto coprente ed opacizzante, perfetto per le pelli impure, dato che favorisce l’eliminazione di qualsiasi eccesso di untuosità per tutto il giorno, da abbinare alla cipria compatta a base di polvere di riso, propoli e amido di mais che, grazie alle virtù antisettiche della propoli, contribuisce a normalizzare la secrezione sebacea della pelle.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...