Red Bull Cliff Diving World Series, presentata alla BIT la tappa di Polignano
La magia di Polignano a Mare e l'entusiasmo di una specialità, quella dei tuffi dalle grandi altezze, che vede nelle Red Bull Cliff Diving World Series la sua più compiuta espressione.
Alla BIT 2023 è stata presentata, nell'ambito dello stand di Regione Puglia, la tappa di Polignano, una delle più entusiasmanti, giunta alla sua 10.a edizione.
Alla presenza dello staff al completo delle istituzioni regionali, ma anche di due atleti del calibro di Alessandro De Rose ed Elisa Cosetti, sono state proiettate le immagini delle edizioni precedenti, perfetto connubio che esalta l'ambiente circostante alla perizia sportiva.
A sfidarsi saranno 24 atleti, 12 uomini e 12 donne provenienti da tutto il mondo, pronti a lanciarsi da piattaforme alte 27 e 21 metri - passando per l'inconfondibile casa privata, ormai simbolo della storia italiana di questo evento - e raggiungendo in volo 85 chilometri orari di velocità nei tre secondi di caduta libera, offrendo al pubblico uno spettacolo fatto di acrobazie, volteggi e tecnica senza pari.
(Altre Informazioni)