E' sempre più emergenza sbarchi di migranti in Sardegna, come segnalato più volte da Luca Agati, Segeretario Provinciale del SAP di Cagliari. Eppure queste segnalazioni continuano per il momento a cadere nel vuoto.

Giovedì c'è stato un altro sbarco di algerini, ieri un altro, e oggi sono sbarcati altri "282 migranti salvati al largo della Libia, senza ancora avere smaltito le pratiche per il precedente. In campo sempre gli stessi poliziotti senza speranza di cambio e non è ancora finito il mese di maggio"fa sapere Agati in un nuovo comunicato stampa.

Quello che c'è da evidenziare è che"l'apparato della sicurezza non riesce a gestire un fenomeno così esteso" e afferma che basta dare un'occhiata alle condizioni nelle quali si trovano i poliziotti che lavorano presso l'Ufficio Immigrazione condizioni che sono definite a dir poco"imbarazzanti".

Oltre questo, Agati segnala anche le volanti che sono sempre di meno a presidiare un territorio dove c'è stato un incremento degli episodi di microcriminalità, soprattutto straniera. Inoltre la polizia di frontiera si sta trovando in notevole difficoltà a dover gestire l'allarme terrorismo e a garantire la sicurezza dei turisti che sbarcano quasi ogni giorno dalle navi da crociera.

Eppure i poliziotti nonostante questa situazione così al limite, continuano a svolgere ogni giorno il loro dovere tra mille carenze. Una cosa è certa:così non si può più andare avanti. E questo è l'ennesimo segnale d'allarme lanciato dai poliziotti del SAP, come afferma Luca Agati:"(...)avvengono regolarmente tagli allo straordinario ed ancora di più grave è il mancato pagamento del premio produzione a causa di poco credibili guasti tecnici. La sicurezza non è il tema di una barzelletta sulla quale scherzare, così non si può certo andare avanti".

http://lasottilelinearossa.over-blog.it