Sport

Ufficializzati i riscatti di Vicario, Demiral e Simeone

L'Atalanta ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo.

Anche l'Empoli Football Club ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere Guglielmo Vicario dal Cagliari Calcio.

Infine, l'Hellas Verona FC ha comunica di aver acquisito a titolo definitivo, sempre dal Cagliari Calcio che così insieme alla precedente operazione ha incassato 20 milioni , il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026. Simeone è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate - record personale in una singola stagione di Serie A - e 6 assist.

Il paradosso è che nessuno di questi tre calciatori è certo di disputare il prossimo campionato nelle squadre che adesso sono diventate titolari del loro "cartellino".

Tra questi, il partente certo è Vicario, di cui l'Empoli ha già fissato il prezzo in almeno 10 milioni. Di Simeone si vociferava l'interesse della Juventus come vice Vlahovic.

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 349 voti
Commenta Inserisci Notizia