Con l'installazione di due Eco-compattatori i cittadini rietini godranno di un corretto servizio di raccolta differenziata oltre a ricevere buoni sconto in cambio di bottiglie in 

Il servizio è entrato in funzione presso con due Eco-compattatori ECO 24 URBAN presso il centro commerciale “Perseo”. 


Complessivamente saranno 5 gli eco compattatori Garby posizionati nei vari centri commerciali, supermercati e zone ad alta densità abitativa.
La semplicità di utilizzo dei dispositivi automatici ed il know-how consolidato della piattaforma distributiva di Garby, hanno trovato immediatamente parere favorevole dei cittadini.
 I due eco-compattatori sono stati presentati ai diversi cittadini alla presenza del Presidente di Asm, Alessio Ciacci, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti e il Direttore del centro commerciale, Claudio Cecchetel. 
Gli eco-compattatori per il riciclo incentivante, realizzate dalla nota start up innovativa Rws Italia, hanno funzionalità tecnologiche di ampia flessibilità che permettono, in questo caso al gestore Asm, di poter modulare in maniera differente ed in piena autonomia la gestione delle attività per migliorare i benchmark della raccolta differenziata rietina .
Presto saranno completati le installazioni programmate presso il centro commerciale di via M. Dentato, “L’Aliante Carrefour”, quello al “Todis” in via A. M. Ricci e, a breve, sarà funzionante anche l’eco compattatore a  Fonte Cottorella.


INNOVAZIONE NELLA SEMPLICITÀ PER I CITTADINI CHE CONFERISCONO 


La consolidata leadership nel settore di riferimento da parte Garby è confermata ancor una volta dall'apprezzamento dei cittadini che possono usufruire di questo nuovo e interessante servizio finalizzato al recupero di bottiglie in plastica.
Gli eco-compattatori sono macchine automatizzate di ultima generazione che selezionano e riducono il volume di bottiglie in Pet e flaconi. Ad ogni conferimento rilasciano in cambio uno scontrino sul quale è indicato un valore che corrisponde a un buono sconto.


ETICA SOCIALE E LUNGIMIRANZA IMPRENDITORIALE 


“Sono felice – dichiara Alessio Ciacci Presidente ASM – di poter dare una positiva continuità a progetti come questo e come il porta a porta, che abbiamo avviato in questi due anni, con i nuovi vertici ASM e che mirano a migliorare la qualità dei servizi, la qualità dell’ambiente e la qualità della vita a Rieti per noi e le future generazioni. Da oggi i cittadini hanno uno strumento in più per continuare ad unire economia ed ecologia, partecipazione e premialità”.
Soddisfatto anche il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti presente ieri all’inaugurazione, per l’interessante iniziativa che ha definito molto utile in termini economici, sempre in un’ottica del rispetto per l’ambiente." ( Fonte Frontierarieti )


DESIGN - FUNZIONALITÀ- ADATTABILITÀ - MISURABILITÀ- VANTAGGI 


La preferenza ricaduta all'installazione degli eco-compattatori Garby, si sintetizza per la capacità di fornire un prodotto completo, composto da un mix progettuale tecnologico al quale si integrano funzionalità che permettono un marketing operativo a beneficio dell'economia locale e, per concludere una logistica e capacità produttiva in grado di affrontare ogni situazione di mercato. 
È lo stesso mercato che associa mentalmente la parola eco-compattatore con il brand Garby. Per quale motivo? 


Design unico che ben si adatta in ogni ambiente urbano e commerciale;


flessibilità gestionale e funzionale;


reportistica in tempo reale che permette di misurare la redditività ambientale e imprenditoriale; 


accordi esclusivi tra Garby è diverse multinationa vedi Q8easy.

A mo' di esempio si cita qualche fruizione per chi conferirà le bottiglie di plastica: buoni sconto da spendere per il rifornimento di carburante, acquisto di prodotti di dermocosmesi presso le farmacie Asm con uno sconto del 5% al raggiungimento di 10 bottiglie  o per acquisti nei supermercati aderenti all’iniziativa.Maggiori dettagli sulla scontistica nelle 4 farmacie ASM: Farmacia ASM n.1 in viale Matteucci n.10, ASM n.2, piazza Angelucci snc, ASM n.3, via Don Mario D’Aquilio, ASM n.4 via Martiri delle fosse reatine.