Premio Pierangelo Bertoli 2018 sesta edizione a Nek, Dolcenera, Marco Masini e i Negrita

Premio Pierangelo Bertoli 2018 sesta edizione a Nek, Dolcenera, Marco Masini e i Negrita

Il Premio Pierangelo Bertoli nasce come riconoscimento del valore artistico e sociale dei cauntautori italiani. La serata finale del PREMIO PIERANGELO BERTOLI 2018 si terrà sabato 24 novembre al Teatro Storchi di Modena. 

Indetto dalla Associazione Culturale Montecristo, con la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini e la collaborazione di BPER, il premio, giunto alla sua sesta edizione, omaggerà Nek, Dolcenera, Marco Masini e i Negrita.

Durante la serata, una giuria composta da spiccate personalità del mondo della cultura e della musica valuterà e sceglierà il vincitore tra gli 8 semifinalisti della sezione Nuovi Cantautori, che sono stati selezionati nei mesi scorsi presso il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia. I cantautori si esibiranno nella serata finale accompagnati dalla band composta proprio dai musicisti di Pierangelo Bertoli, diretta da Marco Dieci.

Gli 8 finalisti e le loro canzoni inedite: MARCO GALLI da Monza con “La danza del tempo”; IACOPO LIGORIO da Brindisi con “Talentopoli”; MONICA P da Torino con “Tutto il resto rende più denaro"; ORKESTRINA da Reggio Emilia con "La notte giudica"; FRANCESCO RAINERO da Firenze con “Mare che cammina"; GIACOMO ROSSETTI da Firenze con “L’America”; NOEMI TOMMASINI da Reggio Emilia con “I tuoi occhi stasera”; DAVIDE TURCI da Modena con “Un filo di voce”.

Il PREMIO PIERANGELO BERTOLI, dedicato al cantautore sassolese, nasce con il pieno appoggio della famiglia Bertoli. Il valore artistico di Pierangelo Bertoli è stato talmente elevato da motivare la nascita di questo concorso che intende premiare i Cantautori che, come ha fatto Pierangelo, siano capaci di arrivare al cuore della gente.

 

_©Angelo Antonio Messina

Attendere...