Cronaca

Domenica 18 giugno a Venezia si potrà votare affinché le navi da crociera restino fuori dalla Laguna

Domenica 18 giugno a Venezia si terrà il refrendum di inziativa popolare che avrà come tema il seguente quesito:

Vuoi che le navi da crociera restino fuori dalla Laguna di Venezia e che non vengano effettuati nuovi scavi all’interno della Laguna stessa?

Saranno chiamati a votare tutti i cittadini che nella giornata di domenica si troveranno "fisicamente" a Venezia e si recheranno ai seggi collocati in numerosi punti della città. Non ci sono limiti di età, di provenienza e di residenza. Si può votare provvisti di solo documento d’identità.

Il diritto di voto è concesso a chi

- ritiene che la sua vita presente e futura sia connessa con la città di Venezia e la sua salvaguardia;
- per tutta la vita o per parte di essa abbia subito, direttamente o indirettamente attraverso l’ambiente in cui vive, gli effetti dannosi delle grandi navi;
- ritenga che non ci sia futuro possibile per Venezia senza la salvaguardia del territorio e la sua difesa dalle grandi opere e i loro effetti.


Sarà possibile votare in tutti i gazebo, di qualsiasi forma e dimensione, che saranno identificabili con le bandiere "No Grandi Navi" e manifesti "VOTA SÌ" che il 18 giugno saranno eretti in diverse zone di Venezia.

Per avere informazioni aggiornate sul referendum e dove sarà possibile votare è disponibile la pagina Facebook/ComitatoNoGrandiNavi .

Autore Federico Mattei
Categoria Cronaca
ha ricevuto 207 voti
Commenta Inserisci Notizia