Preoccupations live al Quirinetta

Preoccupations live al Quirinetta

La stagione live del Quirinetta, guidata da Viteculture, si arricchisce di un nuovo, indimenticabile evento. Giovedì 24 novembre alle ore 21.30 si esibiranno dal vivo i Preoccupations, band canadese di spessore che porterà sul palco l’album omonimo uscito lo scorso settembre.

Preoccupations è il nuovo nome del quartetto post-punk canadese Viet Cong che, con il loro album d’esordio, hanno saputo conquistare pubblico e critica ed arrivano in Italia dopo l’uscita del singolo ‘Anxiety’ .

Quartetto post-punk canadese, i Viet Cong nascono a Calgary nel 2012, dalle ceneri della band Women. Sarà l’incontro con i chitarristi Scott Munro e Danny Christiansen a far nascere nell’ex bassista degli Women, Matt Flegel e nell’ex batterista Mike Wallace la voglia di rimettersi in gioco e a dar vita ad una nuova band. La nuova formazione inizia a calcare i palchi di Calgary proponendo quello che sarà il loro primo Ep, ‘Cassette’.

Il loro stile, definito ‘labyrinthine post-punk’ viene accolto con entusiasmo dal pubblico tanto che la band verrà chiamata ad esibirsi al SXSW del 2014. Di lì a poco il gruppo firmerà per la canadese Flemish Eye e pubblicherà su vinile, via Mexican Summer, il primo Ep. Il vero debutto arriva a Gennaio 2015. L’album, omonimo, viene pubblicato via Jagjaguwar e contiene le bellissime Continental Shelf e Silhouettes.

La stagione di concerti al Quirinetta, guidata da Viteculture continua con: Mikki Blanco venerdì 25 novembre, Giò Sada giovedì 1 dicembre, Lucky Chops martedì 6 dicembre e Digitalism sabato 10 dicembre.

Appuntamento al Quirinetta con i Preoccupations per una serata piena di energia.

Costo del biglietto 15 euro. Prevendite su: booking.viteculture.com

girovaga
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...