La stagione live del Quirinetta, guidata da Viteculture, si arricchisce di un nuovo, indimenticabile evento. Giovedì 24 novembre alle ore 21.30 si esibiranno dal vivo i Preoccupations, band canadese di spessore che porterà sul palco l’album omonimo uscito lo scorso settembre.

Preoccupations è il nuovo nome del quartetto post-punk canadese Viet Cong che, con il loro album d’esordio, hanno saputo conquistare pubblico e critica ed arrivano in Italia dopo l’uscita del singolo ‘Anxiety’ .

Quartetto post-punk canadese, i Viet Cong nascono a Calgary nel 2012, dalle ceneri della band Women. Sarà l’incontro con i chitarristi Scott Munro e Danny Christiansen a far nascere nell’ex bassista degli Women, Matt Flegel e nell’ex batterista Mike Wallace la voglia di rimettersi in gioco e a dar vita ad una nuova band. La nuova formazione inizia a calcare i palchi di Calgary proponendo quello che sarà il loro primo Ep, ‘Cassette’.

Il loro stile, definito ‘labyrinthine post-punk’ viene accolto con entusiasmo dal pubblico tanto che la band verrà chiamata ad esibirsi al SXSW del 2014. Di lì a poco il gruppo firmerà per la canadese Flemish Eye e pubblicherà su vinile, via Mexican Summer, il primo Ep. Il vero debutto arriva a Gennaio 2015. L’album, omonimo, viene pubblicato via Jagjaguwar e contiene le bellissime Continental Shelf e Silhouettes.

La stagione di concerti al Quirinetta, guidata da Viteculture continua con: Mikki Blanco venerdì 25 novembre, Giò Sada giovedì 1 dicembre, Lucky Chops martedì 6 dicembre e Digitalism sabato 10 dicembre.

Appuntamento al Quirinetta con i Preoccupations per una serata piena di energia.

Costo del biglietto 15 euro. Prevendite su: booking.viteculture.com