Una donazione di abbigliamento tecnico e calcistico a favore della comunità di Al Qualy'ah da parte dei Paracadutisti della Folgore del 187°Reggimento della Task Force Italiana (ITALBATT) inquadrata nella Joint Task Force Lebanon (JTF-L).
Le forniture provengono dall'Unione Europea Sportiva Grosseto 1912, grazie alla collaborazione tra il Presidente Giovanni Lanioni ed il Reggimento Savoia presso il quale il materiale é stato raccolto prima della partenza dei Parà per il teatro operativo.
"Lo sport rappresenta per i giovani un'occasione di crescita e di condivisione di valori, tra il cui il rispetto, la solidarietà, l'inclusività, il sacrificio, e lo spirito di squadra. Sono tra quei valori che motivano gli uomini e le donne della Task Force nell'assolvimento della missione di UNIFIL": queste le parole del Colonnello Dario Paduano, Comandante di ITALBATT, che ha voluto ringraziare il Sindaco Mohamed Shimali, per l'impegno concreto nel supportare i giovani della comunità.
Il contingente Italiano in Libano ha la responsabilità del settore Ovest di UNIFIL (JTF-L Sector West), è guidato dal Generale di Brigata Roberto Vengori, e vi operano circa 3.8000 Caschi Blu di 17 dei 48 Paesi contributori alla Missione UNIFIL. (lasottilelinearossa.over-blog.it