“Il profumo dell’alba” rappresenta la chiusura della trilogia dedicata alla salvezza della terra, un urlo straziato che cerca di chiedere aiuto a tutti noi. Nei due precedenti libri abbiamo visto un’incredibile storia che ci ha emozionato e fatto riflettere.
In questo terzo libro la Malagoli, riprende in mano i personaggi di Thomas e Sara, dei loro amici e, soprattutto, della nostra amata Madre Terra, devastata dall’iniquità dell’uomo.
Già, perché il vero motore di tutta la storia, così come nei suoi precedenti lavori, Luce nel buio e Siamo destinati, è, per dirla con le parole dell’autrice, "l’opera nefasta dell’uomo nei confronti del pianeta Terra, la sua incuria perpetrata negli anni con metodica risolutezza e la violenza indotta con cinismo ed efferatezza…"
Partendo da questo assunto, ahimè tristemente profetico, Cristina ha costruito una storia in cui i buoni sentimenti, l’amore filiale, amicale, di coppia, si sposano con il rischio ecologico a cui stiamo andando incontro. L’orlo del baratro è vicino. Solo una persona, un alieno, può salvarci dall’estinzione. Insomma uno scritto emozionante che fa riflettere sulla gravità della situazione che ci circonda.
Vi consigliamo vivamente l’acquisto ricordandovi che potete trovarlo online e in tutte le librerie italiane assieme agli altri due capitoli precedenti.