Tra musica e versi, la poesia di Claudio Damiani

Tra musica e versi, la poesia di Claudio Damiani

Frascati: l’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati, presenta il nuovo libro di poesie di Claudio Damiani “Cieli celesti” – Fazi Editore.  Pomeriggio di poesia e  musica, venerdì 31 marzo 2017  alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Frascati.

Interviene  il critico letterario e storico della letteratura italiana  Giulio Ferroni. 

Letture degli studenti dell’Istituto Comprensivo C. Corradini  di Roma e interventi musicali a cura degli allievi dell’Istituto Collegium Artis di Frascati.

Con Cieli Celesti  Claudio Damiani ha scritto un libro in cui il suo pensiero filosofico si apre all’orizzonte della scienza.

Nel tempo della nostra vita, all’interno dell’Universo tanto vasto e tanto misterioso da sovrastarci, Damiani percepisce un disegno- la rivelazione di un’ intelligenza che illumina la mente – come una linea lungo i secoli e i millenni.

Damiani, tra le voci poetiche più originali e vere del nostro tempo, in Cieli celesti  ci regala la più alta sintesi di un pensiero di una forma espressiva che si vanno definendo fin dagli  anni Ottanta, rimanendo, proprio nella perfezione raggiunta, ancora più fedele.

Ingresso libero

Info: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it     

frascatipoesia01
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...