Last Minute Sotto Casa è una app rivoluzionaria: permette ai negozianti di segnalare i prodotti in eccedenza o scadenza e ai clienti di approfittare di offerte vantaggiose.
Risparmio per tutti e lotta allo spreco di cibo in un'ottica etica ecosostenibile.
La partnership con Day Gruppo Up prevede la diffusione a livello nazionale entro alcuni mesi, con il coinvolgimento dei 110.000 locali affiliati e i 500.000 utilizzatori di buoni pasto.
Il portale e la successiva App sono nate un anno e mezzo fa, dall'intuizione dei torinesi Francesco Ardito e Massimo Ivul ed è cresciuta all'interno dell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino.
LSMC propone una formula originale di marketing di prossimità: gli esercenti con prodotti alimentari in eccedenza o scadenza informano tramite smartphone i consumatori che si trovano nelle vicinanze, i quali possono approfittare della promozione last minute in corso e godere di sconti dal 40% in su. La App (e il portale) danno la possibilità ai consumer di indicare a che distanza vogliono ricevere le proposte in tempo reale e da quali tipologie di negozio, ricevendo così solo offerte specifiche.
Questa è la filosofia vincente di Last Minute Sotto casa: concreti vantaggi commerciali ai negozianti e risparmio quotidiano per i clienti, che possono acquistare prodotti sempre freschi negli esercizi vicino casa.
Gli effetti positivi non sono solo economici, ma etici ed ecosostenibili. Ad oggi, LMSC salva ogni mese due tonnellate e mezzo di prodotti alimentari e con la partnership con una società importante come Day Gruppo UP saranno molte di più.
Il progetto si arricchisceinfatti della spinta determinante dell'azienda che fornisce buoni pasto a 500.000 lavoratori italiani. Day metterà a disposizione di Last Minute i suoi 110.000 esercizi affiliati, che attraverso la App potranno offrire i loro prodotti invenduti anche agli utilizzatori dei buoni pasto.
Grazie alla partnership con l'azienda di servizi come il buono pasto, LMSC coprirà presto l'Italia e con il gruppo UP, cooperativa sociale internazionale con sede a Parigi, sarà proposta in tutta Europa.