Una finale molto appassionante e combattuta con il bravo Flavio Giacalone al tennis club Città dei templi di Agrigento.

In una bella e serena serata al Tennis Club Città dei Templi si è svolto il Memorial dedicato al giovane tennista Alfonso Pantalena scomparso proprio 37 anni fa: “Per la nostra famiglia –dice Roberta Pantalena- questo è il modo più bello per ricordarlo”.  

Questa edizione è stata molto partecipata grazie alla rimodulazione del torneo che ha visto la partecipazione di diverse giovani promesse del tennis siciliano. Alessandro Platania nel “suo” Tennis Club Città dei Templi ha saputo creare un clima da subito familiare e nello stesso tempo rigorosamente sportivo. 

Domenica 9 ottobre il mazarese Flavio Giacalone del tennis Club di Castelvetrano e il favarese Christian Fanara del tennis Club di Sciacca hanno dato luogo ad un vero spettacolo molto combattuto e avvincente. Con il punteggio di 7/5, 5/7, 7/6 Christian Fanara si è imposto recuperando punto e non molando mai la presa. 

Alla fine si è svolta la premiazione davanti un numeroso pubblico che durante la partita non ha risparmiato applausi per i due contendenti. Presente Pippo Cellura delegato FIT e Gerlando Amato del Panathlon che ha consegnato il premio Fair Play a Cristian Augello. A premiare i due finalisti una emozionata Roberta Pantalena con la figlia Silvia La Vecchia.