Afghanistan, militari italiani donano materiali all'orfanotrofio di Herat

Afghanistan, militari italiani donano materiali all'orfanotrofio di Herat

Una cucina completa di accessori per la preparazione del vitto agli orfani ospiti dell'orfanotrofio di Herat, del materiale per allestire due aree giochi per i bambini, materiale informatico, abbigliamento sportivo e scolastico sono stati consegnati dagli Alpini della Taurinense all'orfanotrofio "Khaja Abdullah Ansari" (un autore  di opere poetiche  e di trattati  sulla mistica sufi scritti sia in arabo che in persiano) di Herat.

L'orfanotrofio attualmente ospita 300 bambini e bambine. La donazione dei materiali dei militari italiani del Train Advise Assist Command West, è avvenuta nell'ambito dei progetti di cooperazione civile e militare coordinati con il Dipartimento per le Politiche Sociali del governatorato di Herat.

I materiali sono stati consegnati alla presenza del Comandante del TAAC-W, il Generale di Brigata Massimo Biagini, del vice governatore di Herat, Dr.Mohayuddin Noori, del capo dipartimento affari sociali, dr. Abdul Sabour Rahmani e della Direttrice dell'orfanotrofio signora Zainab Barakzai oltre che una rappresentanza dei bambini ospiti della struttura.

La signora Barakazai ha voluto ringraziare i militari italiani per essere vicini da sempre alla popolazione afgana sempre pronti a supportare i meno fortunati, e ha voluto ricordare i primi bambini aiutati dai militari italiani nel 2008: ora sono adulti che sono riusciti ad entrare nel mondo del lavoro oppure studiano.

La donazione all'orfanotrofio ha come obiettivo quello di migliorare l'inclusione nella società dei ceti più poveri e anche la formazione scolastica degli orfani che si trovano nella struttura.

Numerosi sono stati i progetti realizzati dagli Alpini della Taurinense, alpini che continuano il lavoro svolto dagli altri contingenti italiani dal 2006 e che riguardano diversi ambiti d'intervento proprio per supportare le fasce più deboli della popolazione e soprattutto i bambini meno fortunati. Perchè la pace dell'Afghanistan si costruisce anche così.

http://lasottilelinearossa.over-blog.it

alec226
nella categoria Esteri
Attendere...