Perché io so’ io... e voi non siete un gatto! A Roma il SuperCat Show 2017 dall'11 al 12 novembre

Perché io so’ io... e voi non siete un gatto! A Roma il SuperCat Show 2017 dall'11 al 12 novembre

È stato preso in prestito dal marchese del Grillo lo slogan per introdurre la diciottesima, o miciottesima se si preferisce, edizione della mostra felina internazionale che annualmente si svolge nella Capitale.

SuperCat Show avrà luogo sabato 11 novembre (ore 10.30-19.30) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 7). 100.000 visitatori negli ultimi tre anni, 11.000 mq dedicati all'esposizione, 800 gatti da tutto il mondo, due "mega" palchi a disposizione per le sfilate di bellezza... in più, stand e corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, spazio bimbi con animatori. Questi gli argomenti principali per descrivere in breve SuperCat Show, l’evento più importante in Italia nell’ambito del mondo felino e uno dei più importanti al mondo.

In concorso, sarà possibile ammirare gli esemplari più belli ed eleganti. Tra le razze particolari, il Selkirk Rex (un quasi persiano, ma con il pelo arricciato, rarissimo in Italia), il Bengal (un leopardo in miniatura), l’Egyptian Mau, il Turco Van (il gatto-nuotatore che in casa ama aprire cassetti e armadi), il Kurilean Bobtail delle isole russe Kuril (con l’inconfondibile coda a pon pon). E poi ancora, Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, Norvegesi delle Foreste, Ragdoll.

Sono queste, insieme a molte altre, le razze che sarà possibile ammirare nell’evento felino più atteso dell’anno con allevatori stranieri provenienti da ogni arte d'Europa: Finlandia, Grecia, Malta, Francia e persino Lettonia.

E come non ricordare che la manifestazione ha riservato un angolo anche ai gatti meno fortunati, quelli di "razza stradale", in cerca di adozione, denominato "l’Arca di Petreet”", a cura dell’ Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacelli, partner storico di SuperCat Show, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani sfortunati, sia cuccioli che adulti.

Oltre al "Trofeo Monge SuperCat" dell’anno che impegnerà otto giudici internazionali, tanti saranno anche i Premi Speciali che verranno assegnati: il gatto nero più anziano (Schesir), contro la superstizione; il gatto più anziano (fra tutti a prescindere dal colore, esclusi i neri, Trainer); l’allevatore con più gatti (Royal Canin); il Sacro di Birmania che ha conseguito il punteggio più alto (Farmina). Mentre domenica saranno premiati: il gatto nero più giovane (Schesir); il gatto più giovane (fra tutti a prescindere dal colore, esclusi i neri, Trainer); il premio chilometrico all’allevatore che proviene da più lontano (Oasy); il gatto rosso col punteggio più alto in entrambe le giornate (Petreet).

SuperCat Show sarà l'occasione per imparare a conoscere meglio i nostri amici felini, anche in relazione alla loro salute e al loro benessere, senza dimenticare i momenti ludici dedicati ai bambini ed il concorso fotografico dove esibire le pose più curiose del proprio micio.

Attendere...