L'Istat ha annunciato la disponibilità della nuova versione di Demografia in cifre, il sito l'istituto di statistica mette a disposizione i dati ufficiali più recenti sulla popolazione nei Comuni italiani derivanti dalle indagini effettuate presso gli Uffici di Anagrafe e Stato civile dei Comuni e dal Censimento della Popolazione.

Interrogazioni personalizzate (per anno, territorio, cittadinanza, ecc.) permettono di costruire le tabelle di interesse e scaricare i dati in formato rielaborabile. È possibile trovare anche informazioni sui principali fenomeni demografici, come i tassi di natalità e mortalità, le previsioni della popolazione residente, l’indice di vecchiaia, l’età media.

Il nuovo layout e la modalità di navigazione per aree tematiche consentono una maggiore facilità di accesso e una migliore fruibilità della vasta informazione statistica sulla popolazione residente e sui principali eventi demografici del Paese. La struttura in sezioni suddivise per macro-categorie di interesse risulta omogenea e di semplice consultazione.

Sul sito sono pubblicati tutti i dati ufficiali più recenti sulla popolazione nei Comuni italiani derivanti dalle indagini effettuate presso gli Uffici di Anagrafe e Stato civile dei Comuni e dal Censimento della Popolazione.

Interrogazioni personalizzate (per anno, territorio, cittadinanza, ecc.) permettono di costruire le tabelle di interesse e scaricare i dati in formato rielaborabile. È possibile trovare anche informazioni sui principali fenomeni demografici, come i tassi di natalità e mortalità, le previsioni della popolazione residente, l’indice di vecchiaia, l’età media e altri indicatori.