Ferragosto d'Italia, a Marina di Butera (CL) dal 13 al 15 agosto 2016. Al mixer Promise Land e Riva Starr

Ferragosto d'Italia, a Marina di Butera (CL) dal 13 al 15 agosto 2016. Al mixer Promise Land e Riva Starr

Dal 13 al 15 agosto 2016 nella baia di Marina di Butera (CL), presso Panama Beach, ovvero in Contrada Tenutella / Piano Marina, prende vita la sesta edizione di Ferragosto d'Italia. L'evento, da sempre dedicato alla musica dance, coinvolge ogni estate migliaia di giovani: nel 2015, quando le serate erano due, hanno ballato ben 30.000 persone. L'ingresso anche quest'anno è come sempre gratuito. L'edizione 2016 inizia il 13 agosto con Reggae Connection Family, un evento scatenato in cui vanno sul palco Reggae Connection Band, Helettrik e Milk. Le due serate più attese sono poi quella del 14 agosto e del 15 agosto, quando si esibiscono alcuni dei talenti italiani più richiesti nel mondo per quel che riguarda l'universo del clubbing. Il 14 infatti dietro al mixer ci sono i romani Promise Land, mentre il 15 sul palco sale il campano Riva Starr. Quest'ultimo è una vera leggenda campana della house e fa ballare il mondo dalla sua base londinese. Pure i Promise Land, originari di Roma, sono un punto di riferimento a livello internazionale. Hanno pubblicato dischi su label come Subliminal records, Spinnin records, Flamingo, Size e remixato un capolavoro assoluto come "Don't you worry child" degli Swedish House Mafia. Il programma musicale si completa con la presenza di alcuni degli artisti più importanti della zona. Il 14 con i Promise Land in console ci sono Vincenzo Callea (TI.PI.CAL) ed Human Phat, mentre il 15 con Riva Starr arrivano Daniele Tignino (TI.PI.CAL) e Luca Lento.

Ferragosto d'Italia è un festival nato a Gela (CL) nel 2010 da un'idea di Dario Melodia e un piccolo gruppo di amici in un territorio splendido segnato però da diversi problemi ambientali. E' un evento dedicato alla musica dance che nel corso degli anni si è trasformato in un avvenimento frequentato da migliaia di persone, un punto fermo nel calendario estivo siciliano di chi ama la musica da ballo.

L'evento è prodotto da Dario Melodia (che è anche director), Glauco Marino e Radio Gela Express in collaborazione con McDonald's, Algida, Gb oil, Sibeg, Coca-Cola, Lucauto srl e Panama Beach.

leonardji
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...