Cremonese: fuori Alvini, dentro Ballardini
Dopo la sconfitta interna per 3-2 subita ad opera del Monza, sabato la Cremonese, ultima in classifica con 7 punti, ha comunicato di aver sollevato dall'incarico Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra.
Non sono però mancati i ringraziamenti da parte del club grigiorosso all’allenatore e ai suoi collaboratori "per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi".
Oggi, Alvini ha risposto con la stessa moneta, salutando e ringraziando proprietà, società e sostenitori grigiorossi con queste parole:
"Ringrazio il Cav. Giovanni Arvedi, la Cremonese, i direttori, i calciatori, tutto lo staff, la città di Cremona e tutti i tifosi grigiorossi per la fiducia che mi è stata data e per il lavoro quotidiano che insieme abbiamo condiviso. Con profondo rispetto, un grazie di cuore a tutti. Massimiliano Alvini".
Chia sarà chiamato a sostituirlo? Ballardini era il nome più gettonato dagli opinionisti ed è anche il più titolato in subentri e salvataggi a campionato in corso.
E Davide Ballardini è stato incaricato dalla Cremonese ad assumere la guida della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024
Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri).
Crediti immagine: comunicato stampa Cremonese