Dopo poco più di 2 giorni, il progetto SuperLega arriva al capolinea. I club fondatori (AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur) hanno annunciato la sospensione del progetto. Nonostante ciò, le polemiche non accennano a placarsi, con tifosi e istituzioni politiche che non appoggiano questa rivoluzione.

Tuttavia, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha rivelato la presenza di una clausola d'uscita, che dunque vincolerebbe i club a prendere parte alla competizione.

Anche la Juventus, tramite un comunicato stampa emanato nella giornata del 21/04/2021, ha annunciato la sua temporanea uscita dalla SuperLega, dando però fiducia al progetto:

Torino, 21 aprile 2021 – ''Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate.In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito.Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico.''  

Dunque, cosa accadrà in futuro? Si rivelerà un flop definitivo o ci sarà un seguito?