Il team del «Piccolo Museo della Moto» di Castroreale si arricchisce d’una nuova figura professionale: quella di curatore istituzionale, che avrà il compito di qualificare lo spazio, all’interno del quale opera, promuovendone l’attività e in tal modo contribuire altresì alla promozione del territorio sia in campo nazionale, sia internazionale.
A ricoprire tale ruolo all’interno del «Piccolo Museo della Moto» sarà Linda Caruso.
La notizia segna una svolta epocale, perché fino a questo momento nessuna donna aveva mai svolto tale ruolo in campo motoristico, ritenuto appannaggio esclusivo della componente maschile grazie all’erronea convinzione che donne e motori fosse un binomio incompatibile con l’argomento trattato; ma Linda Caruso non è nuova al panorama motoristico.
Presidente dell’associazione culturale «Nobil’Art Eventi Made in Italy», attiva nei settori dell’arte cinema, istruzione, moda sport – sociale e spettacolo, Caruso è una donna dalle straordinarie capacità organizzative, che sa destreggiarsi sapientemente in fase di promozione, organizzazione e sviluppo di eventi in campo culturale artistico e sportivo.
Il suo motto è da sempre l’eccellenza per l’eccellenza per valorizzare al meglio il territorio, su cui opera. Un valore aggiunto dunque per il «Piccolo Museo della Moto» e per il borgo di Castroreale, secondo classificato ai Borghi più belli d’Italia, che da oggi potrà contare, ancora più di prima, su competenza, professionalità e su quel pizzico di eleganza, che non guasta mai.