Donny, pseudonimo di Donato Grasso nasce il 29 gennaio 1992 a Maglie. Trascorre la sua infanzia a Parabita (un paesino del Salento in provincia di Lecce).

Nasce da una famiglia umile, il padre contadino, la madre casalinga e due fratelli. All’età di 4 anni perde la madre e non ha un infanzia del tutto serena. Trascorre la sua adolescenza andando a scuola e facendo qualche attività lavorativa durante l’estate…

Ha la passione per la musica rock, sogna di possedere una chitarra elettrica. A 17 anni convince  il padre a comprargliene una e inizia a prendere lezioni presso una scuola di musica del suo paese.

Dopo 3 anni mette da parte  la musica per iscriversi in una palestra di kick boxe, uno sport che lo appassiona ancora oggi. Nel 2018 riprende con la musica iscrivendosi a lezioni di canto e inizia a comporre con la chitarra e a scrivere i suoi brani. Nel 2020 pubblica il suo primo inedito (sogno o realtà) una canzone dedicata alla madre.

Dopo 2 anni di lavoro incide 9 brani; tra questi appare Rosa nera un brano che parla della violenza sulle donne. Grazie a quest'ultimo partecipa in quello stesso anno a Sanremo rock arrivando in finale.

"Il mio inedito UNIVERSO, è una dedica sulla morte e sul coraggio e del mio dolore lasciato dopo la perdita del mio amico a quattro zampe, morto ormai da tempo".

Link artista: youtube.com/channel/UCfINX5o1oUpc3cr__dOxQeg