Cronaca

Importante convegno su Stalking e Femminicidio a Gallipoli

Un importantissimo convegno sulla tematica Stalking e Femminicidio si è tenuta ieri 8 Novembre a Gallipoli presso il Joli Park Hotel di Gallipoli. La sala gremita di persone ha potuto ospitare il criminologo forense prof. Dott. Bartolo Danzi, illustre esperto delle materie forensi e criminologiche, di fama internazionale.

Nell'incontro il relatore Dott. Danzi ha rappresentato magistralmente gli aspetti giuridici inerenti al delitto di stalking e quelli psicopatologici posti alla base delle intimidazioni, delle molestie rivolte alla vittima, con particolare riferimento ai risvolti probatorio e processuali del delitto di stalking.

La folta platea ha ascoltato con vivo interesse la relazione del dottor Danzi condotta in maniera chiara ed avvincente. Diverse le domande poste all'esperto il quale ha chiarito ogni aspetto dando una visione chiara alla problematica attinente al Delitto di Stalking.

La presentazione del relatore è stata dell' avvocato Roberto Cataldi, il quale ha pure in fine seduta esposto la difficoltà di giungere ad una condanna degli stalker atteso la giovane età del reato che non presenta molti precedenti.

È intervenuto anche il Presidente della Proloco di Gallipoli che ha effettuato i saluti e i ringraziamenti finali al relatore. Esperienza senz' altro importante da ripetere, poiché l' informazione in questo settore vuol dire prevenzione, aiuto 

Marcello Polito

Autore Marcello Polito
Categoria Cronaca
ha ricevuto 390 voti
Commenta Inserisci Notizia