Tisane balsamiche per le vie respiratorie

Tisane balsamiche per le vie respiratorie

Con l’arrivo della stagione fredda è ancora più piacevole concedersi una pausa dal ritmo frenetico delle giornate con una tisana calda, che trasmette calore e rilassa.
Se vi sentite un po’ raffreddati poi non c’è niente di meglio di una tisana balsamica, ottima per liberare le vie respiratorie in modo naturale, senza ricorrere a medicinali. Si tratta di rimedi naturali di antica origine, tramandati di generazione in generazione, ideali per alleviare i disturbi dei più comuni disturbi dovuti al raffreddamento e cancellare la spiacevole sensazione di avere il naso chiuso.
Le tisane balsamiche contengono estratti naturali di timo, menta e miele, erbe officinali i cui estratti rappresentano un rimedio naturale soprattutto in caso di raffreddamento, raucedine o difficoltà respiratorie.
Per prevenire l’influenza ed il raffreddore, potete invece scegliere le tisane immunostimolanti; si tratta di infusi preparati con ingredienti naturali, erbe e piante provenienti da coltivazioni di agricoltura biologica, miscelati in modo ideale per stimolare le difese immunitarie. Le erbe più indicate in caso di sintomi influenzali sono echinacea, zenzero, curcuma, ma anche di sambuco e lichene islandico.

Il negozio di erboristeria online di Clorofilla offre una vastissima varietà di tè, tisane ed infusi con una o più piante triturate con taglio ideale ed essiccate, miscelate in base a principi di sinergia delle singole erbe.


Tra queste consigliatissima è la tisana Planta Medica Broncolsan,, la tisana che libera le tue vie respiratorie con la forza degli oli essenziali balsamici, pensata per chi cerca sollievo e un effetto lenitivo sulle vie respiratorie.

L'azione balsamica è svolta in profondità grazie agli estratti di Piantaggine, Timo e Menta piperita ai quali si uniscono le virtù degli oli essenziali di Menta piperita, Eucalipto e Pino mugo. Un vero e proprio sorso di benessere per le vie respiratorie con un gradevolissimo sapore.
Ingredienti: Menta piperita foglie, Piantaggine foglie, Liquirizia radice, Timo volgare sommità, Menta piperita olio essenziale, Eucalipto olio essenziale, Pino mugo olio essenziale.
Come si prepara: versare in una tazza la quantità di circa 150 ml di acqua bollente, coprire e attendere 5 minuti che l'infusione si completi. E' possibile aggiungere miele per dolcificare la tisana. Si consiglia di assumere 2-3 tazze al giorno.

Un altro infuso balsamico è Biokyma Tisana Timo, un mix di erbe taglio tisana ideali nella stagione fredda grazie alle sue proprietà balsamiche, decongestionanti e disinfettanti delle prime vie respiratorie. La tisana contiene: Timo volgare, Echinacea, Anice stellato, Liquirizia, Grindelia, Pino silvestre. Come si prepara: lasciare in infusione in acqua bollente per almeno 5 minuti, coprendo la tazza per evitare che le sostanze volatili si disperdano. Dolcificare a piacere-

Il negozio offre inoltre eleganti teiere tradizionali in ghisa, in ceramica o in vetro ed acciaio infusiere, tazze con cucchiaio, tazza per tè matcha, tazze con colino, tisaniere, set completi per la preparazione del tè, oltre a tutti gli accessori per servire da vero intenditore tè e tisane, quali: colino, frullino chasen in bamboo, indispensabile per preparare in maniera corretta il Tè Matcha in polvere e scatole portabustine.
Tutti gli articoli sono perfetti anche come idee regalo eleganti ed originali per tutti gli amanti del benessere e dell’armonia.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...