Mi è stata data la possibilità di apprendere tante cose: intervista a Lara Franciosa
Il progetto della Accademia Discografica Nazionale è quello di creare i protagonisti della scena musicale italiana con i MASTER in Discografia, Management, Sound Engineering, Skatting, Biodinamica del Suono, Broadcast Radiofonico con la partecipazione di Discografici, Produttori, Manager & Stampa Radio TV, Direttori d'orchestra, Coach e Sound Engineering.
Vogliamo raccontare l' Accademia Discografica Nazionale attraverso l'esperienza vissuta da tutti coloro che hanno deciso di affidare il loro talento alla professionalità del suo staff.
Intervista a Lara Franciosa Descrivici la tua esperienza in Accademia.
Come ti sei sentita?
Fin da subito mi sono sentita coinvolta, in questa bellissima esperienza, durata diversi mesi ed è stato un piacere farne parte.
Cosa hai provato?
Sicuramente molta soddisfazione dato che sono arrivata in Accademia Discografica grazie ad una borsa di studio.
Come ti ha cambiato o come credi che ti cambierà questo evento?
Sicuramente qualcosa cambierà anche nel modo di approcciarsi ad esperienze nuove, oltre ad aver comunque lasciato un bagaglio molto importante. Mi è stata data la possibilità di apprendere tante cose diverse nei vari incontri con comunque dei veri professionisti del settore.
Tre aggettivi per descrivere la tua musica?
Nuova spontanea e diretta
Se non fossi musicista saresti…?
Non saprei, forse riuscirei a vedermi in un altro settore.
Quando hai iniziato a suonare/quando hai scritto la prima canzone?
Ho scritto la mia prima canzone l’estate scorsa quindi 7 mesi fa all’incirca, c’è ancora tanto lavoro e molta strada da fare.
La tua canzone “biglietto da visita”...
Il mio primo singolo “Resti Addosso”.