7 novembre, Luigi Di Maio e Matteo Renzi in duello su La7 a DiMartedì ospiti di Giovanni Floris

7 novembre, Luigi Di Maio e Matteo Renzi in duello su La7 a DiMartedì ospiti di Giovanni Floris

Marco Agnoletti, oltre ad essere "juventinissimo" (come lui stesso si definisce) è anche il portavoce di Matteo Renzi che, non accontentandosi del portavoce del partito di cui è segretario (attualmente Matteo Richetti), ha anche un proprio portavoce.

Come tutti sanno, il 5 Stelle Luigi Di Maio nei giorni scorsi ha sfidato ad un duello tv, oggi spade e pistole non sono fortunatamente più di moda, il segretario del PD che prontamente ha accettato il confronto per martedì 7 novembre.


L'ultimo dettaglio da definire era il luogo della "disfida". Televisione pubblica (si fa per dire!) o televisione privata? Tradotto: il duello si fa in Rai da Vespa o dalla Berlinguer oppure su La7 nella trasmissione di Floris?

Il 4 novembre, il portavoce di Renzi ha sciolto la riserva annunciando che il confronto avrà luogo su La7, nella trasmissione DiMartedì condotta da Giovanni Floris, che per la prima volta avrà modo di ospitare in studio Matteo Renzi che finora avevo evitato di parteciparvi, allo stesso modo in cui chiunque eviterebbe di frequentare un luogo dove abiti una persona affetta dalla peste.

Il portavoce Agnoletti, ha poi aggiunto che "il confronto al quale Matteo Renzi ha invitato Matteo Salvini e/o Silvio Berlusconi lo faremo volentieri sulla Rai ospiti di Bruno Vespa o Bianca Berlinguer o Lucia Annunziata (se vorranno invitarci) ringraziando la Rai per il servizio pubblico che svolge ogni giorno."

Tanto per non correre ulteriori rischi...



Ugo Longhi
Categoria Politica
Attendere...