Ad Ogliastro, nel Cilento, vogliono costruire un Padre Pio alto 85 metri
Ogliastro è un piccolo comune del Cilento, di poco più di 200 abitanti, situato su una collina, che domina la pianura di Paestum. Il nome, va da sé, non lascia spazio a dubbi. Infatti, l'olio di oliva è una delle principali fonti di reddito del territorio.
Il sindaco di Ogliastro, Michele Apolito, d'accordo con la giunta ha proposto di far costruire nel territorio del comune una statua di Padre Pio alta 85 metri, almeno il doppio del Cristo che si trova a Maratea. Secondo il primo cittadino l'iniziativa favorirebbe il turismo religioso.
Nonostante la delibera sia stata approvata, resta il nodo più importante: i soldi. La realizzazione della statua, infatti, costerebbe 150 milioni di euro! E non solo mancano i soldi per la costruzione, ma anche quelli per la realizzazione del progetto su carta che non dovrebbero essere inferiori al 10% del costo dell'opera.
Considerando che il comune di Ogliastro è carente di acqua, fognature, strade, servizi, come è possibile anche solo aver pensato di fare una delibera su un progetto simile? Pubblicità o follia?
29/04/2025 11:37 - Un imprenditore di 52 anni, Natale La Verde, ha ucciso il figlio di 23 anni, Carlo, al culmine di una lite scoppiata durante una festa, nella notte, a San Gregorio di Catania. Nella sparatoria l’uomo…
13/05/2025 10:34 - di Maurizio Pezzati 🖋️ Viviamo in una società che celebra il successo come la massima realizzazione dell’essere umano. Ci viene insegnato che arrivare in alto, guadagnare tanto, essere…
21/05/2025 16:22 - Dopo mezzo secolo di carriera, il gruppo leggendario torna in Italia per accendere l’estate con il loro sound intramontabile. A cinquant’anni dalla loro nascita, i Trammps sono pronti a riportare la…
15/05/2025 09:11 - Nasce una collaborazione strutturata tra la cooperativa di Trento fondata da Graziella Anesi e la Fondazione di Lipari guidata dall’architetto Francesco Ferrara per promuovere il diritto alla piena…