Il romanzo “Pietà del nostro mal perverso” della scrittrice Andelon Curse è un piacevole viaggio nel tempo in cui viene interpretata in chiave del tutto moderna e nuova la storia di Paolo e Francesca
“Pietà del nostro mal perverso - L'amore di Paolo e Francesca” è il nuovo romanzo della pluripremiata scrittrice Andelon Curse, edito dalla casa editrice GEMs, nel 2024. La storia si era già affermata nel 2021, con il titolo “Noi che tignemmo il mondo di sanguigno” sulla piattaforma Wattpad.
Il libro è vincitore del torneo letterario IoScrittore, indetto dalla casa editrice Mauri Spagnol (GEMs). Ha ottenuto anche il primo posto al concorso “Amori sui generis” e il premio “Wattys” sulla piattaforma Wattpad. La vicenda narrata è quella di Paolo e Francesca, i due cognati-amanti, destinati a patire le pene dell’Inferno nella Divina Commedia di Dante Alighieri: Andelon Curse, tuttavia, riprende dagli albori la loro storia e la interpreta in maniera innovativa, per soddisfare le esigenze del pubblico moderno.
Per questo, vengono proposti temi attuali come quello dell’emancipazione attraverso la cultura, della violenza e della libertà di amare ed esprimersi.
Acquista il libro
La quattordicenne Francesca Da Polenta è costretta a sposare Gianciotto Malatesta, secondogenito di una famiglia spietata e desiderosa di espandere il proprio dominio sulla Romagna. La giovane donna, tuttavia, formalizza il contratto nuziale con Paolo, il meraviglioso cognato, inviato per impedire a Francesca di ribellarsi all’unione designata. Una volta scoperto l’inganno, la delusione della giovane raggiunge il suo culmine: solo nel corso della storia, vi saranno evoluzioni, intrighi e colpi di scena, che porteranno il lettore ad immergersi in un passato lontano, a fondersi con i sentimenti di Paolo e Francesca. Questa volta quale sarà l’epilogo della loro storia?
Link dell’autrice
Newsletter: https://andeloncurse.substack.com/
Wattpad: https://www.wattpad.com/user/andeloncurse
Instagram: https://www.instagram.com/andeloncursewriter/
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61554387687984