Informare per prevenire

Informare per prevenire

L'informazione è lo strumento che può aumentare la conoscenza degli effetti delle sostanze nei giovani. Con la conoscenza vogliamo mettere in grado i ragazzi di arrivare a decisioni consapevoli piuttosto che dettate da amicizie o mode.

Il libretto dà una informazione completa quanto oggettiva ed affronta argomenti come: "Perché le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

La campagna "La verità sulla droga" è una azione di prevenzione, basata sul fornire informazioni a chiunque e con un atteggiamento neutro, non impositivo nè allarmistico. Rispettiamo le decisioni che ognuno vorrà prendere, ma ci sentiamo in dovere di fornire, nella massima semplicità e chiarezza, tutti quei dati che spesso vengono dati per scontati.

La campagna è non confessionale e non a fine di lucro. E' stata istituita dalla Chiesa di Scientology, che la rende disponibile a chiunque la voglia utilizzare in modo del tutto laico.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
mondoliberodrogabs
nella categoria Salute
Attendere...