Gianluca Buonanno: omicidio senza colpevole (II)
Su Newsbiella.it la notizia dell'incidente, occorso a Gianluca Buonanno, viene pubblicata alle 10:50 del mattino. Successivamente l'articolo E' modificato, spostando l'orario al pomeriggio ed eliminando il dettaglio dell'investimento ad opera di un altro veicolo. ma resta l'orario di prima pubblicazione! Doti di preveggenza o manipolazione della cronaca?
Ritenendo dunque queste prime notizie le uniche vere, SECONDO il reportage fotografico di Varese News, dell'auto PIRATA non vi sarebbe traccia. Ciò indurrebbe a PORSI delle domande, senza che i "guardiani del cancello" della cosiddetta "informazione contro" abbiano a stracciarsi le vesti. Perché non si cerca la terza auto coinvolta? Perché si è successivamente cambiata versione, affermando che Buonanno sarebbe morto sul colpo nell'abitacolo della sua vettura a seguito del tamponamento, addirittura spostando l'orario dell'"incidente" alle 16:00 del pomeriggio? E' questa una versione credibile? Oppure è lecito sospettare che qualcuno, capace di gestire il mainstream, i servizi e le indagini, abbia lavorato alla costruzione e ricostruzione dell'accaduto, comprese le testimonianze apparse nelle ultime ore?
Poniamo il caso che Buonanno non abbia allacciato le cinture di sicurezza. BISOGNEREBBE chiedersi allora di chi sia il corpo ricoperto da un drappo sull'asfalto, fotografato alcuni metri prima della VW Beetle, subito dopo il SINISTRO. Nel DOSSIER fotografico vediamo due auto: una delle due è il veicolo di Buonanno, MEZZO che avrebbe tamponato la vettura tre volumi. Dalle immagini a disposizione notiamo come i danni CAUSATI alla parte anteriore del maggiolino CORRISPONDONO, secondo i crash test dello stesso modello di automobile, ad una velocità di impatto di circa 65 Km/h contro barriera fissa ed a conseguenze che, come emerge chiaramente dai fotogrammi, non sono assolutamente compatibili con una morte sul colpo, tanto meno per chi è alla guida! Infatti la cella di sicurezza dell'abitacolo è intatta, così pure la portiera che ha ancora le cerniere perfettamente integre e che quindi può essere regolarmente aperta senza difficoltà (Lo si vede anche dagli scatti di Varese News).
Quindi, se la versione definitiva è quella della morte all'istante del parlamentare nella sua auto, questa ricostruzione, in tutta evidenza, non regge. I danni da impatto a 65 Km/h non sono CONFORMI con il punto in cui la Mercedes sarebbe stata scaraventata (secondo la versione ufficiale) ad oltre cinquanta metri di distanza, anche perché la tre volumi tedesca ha un peso notevolmente superiore rispetto alla VW Beetle del parlamentare leghista e la sua forza di inerzia le avrebbe impedito di compiere un volo del genere. A questo proposito si veda questo link, tanto per avere un'idea chiara. Osservate poi questa IMMAGINE: sulla traiettoria ipoteticamente seguita dalla Mercedes SI TROVA un PALETTO che, però, non è stato piegato NE' DIVELTO. E' miracolosamente INTEGRO, NONOSTANTE IL VIOLENTO IMPATTO.
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