Non solo Agenzie di Viaggi e Tour Operator. S4T, società di consulenza professionale che supporta gli operatori del turismo nella gestione di tutti gli aspetti regolamentari, contabili e operativi legati al travel, sigla per la prima volta un accordo con due importanti player del settore assicurativo: Borghini e Cossa, broker con più di 70 anni di esperienza, specializzato nell’offerta di soluzioni personalizzate per Tour Operator e altri operatori del turismo, e I4T – Insurance Travel, società plurimandataria che collabora ad oggi con circa 4.000 agenzie di viaggi, compresi i più importanti network. 

La partnership permette ad entrambe le realtà assicurative di proporre ai propri clienti i servizi erogati da S4T per offrire un livello di tutela quanto più esaustivo e completo possibile. La situazione più frequente è la consulenza nella gestione dei contenziosi in fase stragiudiziale in tutti i casi non coperti dalla polizza di Responsabilità Civile. 

Parallelamente, attraverso S4T, tanto Borghini e Cossa quanto I4T potranno fornire un supporto di carattere tecnico/legale in caso di reclami da parte dei clienti o disservizi da parte dei fornitori e organizzare attività di formazione. Sarà possibile inoltre proporre il check-up dei contratti di vendita ai sensi del Codice del Turismo, al fine di ridurre il pericolo di omissioni o carenze informative che possono comportare un aggravio di responsabilità in caso di complain. 

“S4T - dichiara Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T - offre un servizio complementare rispetto alle coperture assicurative e questo ci permette di dare risposte concrete, rapide ed efficaci nella maggior parte delle circostanze, compresa quella zona grigia che si insinua tra le esclusioni delle polizze e la normativa, che può mettere a repentaglio la sicurezza del business”.

Michele Cossa, amministratore delegato di Borghini e Cossa, aggiunge: “Il settore del turismo è caratterizzato da costanti colpi di scena, come dimostrano i recenti casi di Air Italy e del Coronavirus. In qualità di broker siamo strutturalmente orientati al cliente e vogliamo essere sempre di più il punto di riferimento attendibile e affidabile per tutte le problematiche che possono emergere. Ecco perché abbiamo deciso di unire alla nostra expertise in ambito assicurativo un servizio di consulenza qualificato”. 

L’accordo con i player del settore assicurativo rappresenta l’ennesimo attestato di stima per S4T che, a soli 18 mesi dalla sua nascita, collabora già con più di 150 agenzie di viaggi indipendenti, a cui si affiancano i principali network.