L’automotive e il suo futuro 4.0

L’automotive e il suo futuro 4.0

Le auto sono indubbiamente uno dei settori più sensibili alle innovazioni tecnologiche. Durante l'ultima edizione del Milan Digital Week le società Doxa e Connexia hanno presentato un interessante report sullo sviluppo del mondo dell'automotive.

Le due aziende si sono concentrate per definire in che modo la produzione e l'implementazione di nuove tecnologie nelle automobili andrà ad influenzare questo settore.

Attraverso questa analisi sono stati individuati 7 trends che andranno a caratterizzare l'automotive del futuro, conosciuta anche come 4.0. Questi trends corrispondono ai vari criteri che le aziende produttrici dovranno rispettare per conquistare il mercato:   

massima attenzione alla personalizzazione e all’unicità dell’esperienza offerta (AR&VR), interfacce conversazionali evolute, che introducono il linguaggio naturale, semplificazione dei processi di analisi dei dati funzionali alle azioni di marketing, grazie all’intelligenza artificiale, un relativo incremento importante dell’automazione, contenuti video & live streaming sempre più attrattivi, engagement sempre e comunque, coinvolgimento attivo degli influencer.

 

Maggiori dettagli da un'altra fonte
Attendere...