Sport
SPORTIAMO: E BERGAMO EDUCA CON LO SPORT
DOPO BE WELL, AL VIA UN PROGETTO DI DIDATTICA INNOVATIVA PER GLI STUDENTI BERGAMASCHI, CHE METTE IN ARMONIA SAPERI, ATTIVITA' FISICA E SANA ALIMENTAZIONE.
Bergamo, 11 gennaio 2016 - Una vita ricca di significato e di benessere, a partire dai banchi di scuola. Comune di Bergamo, Wellness Foundation, Gruppo ospedaliero San Donato Foundation e IMIBERG presentano, mercoledì 13 gennaio alle ore 11 presso lo Sport GreenTainer Radici Group di Piazza della Libertà: “SPORTIAMO”, il nuovo progetto di crescita, che forma, prepara e valorizza l’essere umano come relazione, pensato per portare la generazione da 0 a 20 anni alla scoperta di uno stile di vita più sano, grazie a esercizio fisico e alimentazione corretta. Il progetto conferma Bergamo città pilota nell’attenzione al benessere sin dai banchi di scuola anche grazie ai valori dello sport, riconoscendo l’attività fisica come fattore vitale di sviluppo della società ed elemento indispensabile nella formazione delle nuove generazioni. Illustreranno i dettagli:
• Loredana Poli – Assessore all’Istruzione, Università, Formazione e Sport del Comune di Bergamo: “Bergamo wellness city con Sport a scuola”
• Ettore Ongis – Amministratore Unico IMIBERG Società Cooperativa Sociale a R.L
• Francesca Galbiati – Preside Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado IMIBERG
• Nicoletta Galizzi – Direttrice didattica Scuola Infanzia e Scuola Primaria IMIBERG.
Per informazioni: http://sportiamo.scuoleimiberg.it/
(Altre Informazioni)