CARIEX® rappresenta il più moderno approccio alla prevenzione orale, proprio perché fonda il suo funzionamento sulla regolazione del pH.
Più di un semplice spray, CARIEX® è il salvavita del nostro igiene orale. Spesso e volentieri ci capita di stare fuori casa delle giornate intere, moltissime ore o addirittura per medi e lunghi periodi. Quotidianamente siamo sottposti a stress di ogni tipo come pressioni sul lavoro, aggressioni climatiche da cambio di stagione e anche a casa propria ognuno ha sempre un bel da fare. A risentirne è il nostro corpo ed ogni sua parte, anche se non ci balza all'occhio immediatamente.
Il pH fisiologico della saliva è infatti il naturale alleato dei denti nella difesa della carie. Normalmente vicino alla neutralità, diventa acido con il consumo di cibi, esponendo i denti all’attacco della carie e all’erosione dentale, provocate dai batteri presenti nel cavo orale. Il pH rimane acido per un intervallo di tempo di circa 40 minuti - durante il quale, quindi, lo smalto dei denti è più facilmente aggredibile. Dopo questo intervallo di tempo, grazie al riattivarsi dell’azione tampone della saliva, in cui è presente il bicarbonato, il pH torna alla normalità e il dente si remineralizza.
CARIEX® quindi, aderisce alle mucose e rilascia gradualmente i suoi principi attivi quali sodio bicarbonato, xilitolo, impedendo l’ambiente acido e proteggendo in questo modo dall’attacco della carie e dall’erosione dentale. Non ha cotroindicazioni e lo possono utilizzare anche portatori di impianti dentali e/o supporti. Importante però è ricordare di spruzzarne una piccola quantità appena prima di spazzolarsi i denti.
Con il suo piccolo formato è adatto alle mini-maxi borse di noi donne, ventiquattrore da lavoro e zaini di scuola.
Ebbene sì, le nonne hanno sempre ragione: "Prevenire è meglio che curare!"
CARIEX® è disponibile in tutte le farmacie italiane.
Per maggiori informazioni
http://cariex.eu