Centro del Dolce del Friuli e Tissi invitati a Borghi d'Europa

Centro del Dolce del Friuli e Tissi invitati a Borghi d'Europa

Borghi d'Europa, la rete internazionale che unisce borghi e territori di oltre 15 Paesi Europei al fine di promuoverne la conoscenza e la valorizzazione attraverso iniziative finalizzate ad "informare chi informa", organizza per il "2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale ed del Cibo Italiano", ben 40 azioni/progetto.

Lo scopo è quello di andare a caccia degli inediti del buon e bello vivere, degli aspetti storici culturali artistici ed enogastronomici di Paesi e Regioni Europee.

In Friuli Venezia Giulia l'attenzione dei giornalisti e dei comunicatori è caduta sul Friuli Collinare e sulla zona di San Daniele del Friuli.

In questo contesto i vagabondi del gusto hanno potuto conoscere, grazie alle pazienti frequentazioni di piccoli negozi dei sapori locali, i prodotti a marchio Tissi.

Così è nato l'invito al Centro del Dolce Friuli a partecipare alle iniziative d'informazione europee.

Grossisti di prodotti alimentari, commercio all'ingrosso di dolci, bevande e panetteria, Centro Dolce Friuli offre oggi un assortimento ottimale di oltre 2.000 referenze anche a marchio proprio a disposizione delle specifiche esigenze della clientela tramite assortimenti innovativi. Con il brand Tissi vengono selezionate, con costanza applicazione e severità selettiva, molte delizie locali.

Sapori ed aromi distintivi, ricercati, accompagnano sia il dolce che il salato; nelle salse si ritrovano i profumi del tartufo, negli oli anche quelli del peperoncino e nelle paste le fragranze delicate del gusto locale. Poi le ultime novità: le delizie dalla Slovenia e dalla Croazia, a conferma di un gusto senza confini.

I prodotti a marchio Tissi sono stati presentati nel corso delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale, che si sono svolte dal 1 al 5 settembre nei Colli di Conegliano (significativamente nella giornata dedicata ai rapporti istituzionali e non Slovenia-Italia) e nel mese di dicembre a Milano, nell'autentico tempio della cultura e della cucina friulana che è l'Osteria alla Stazione, l'Originale.

Nel frattempo, la redazione della trasmissione multimediale Borghi d'Europa (Sky, La9Italia e web), ha già realizzato uno stage di informazione a Carpacco di Dignano, nella sede dell'Azienda.

Attendere...