Angelo Vassallo: il 3 agosto il premio

Angelo Vassallo: il 3 agosto il premio

 

La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 3 agosto 2018 a Pollica.

Il premio Vassallo intende  dare voce a tutti i sindaci che portano avanti progetti le cui priorità siano la salute e il benessere dei cittadini, l'inclusione sociale, la salvaguardia dell’ambiente e la trasparenza amministrativa, nel rispetto delle radici locali. 

Dedicato alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica barbaramente ucciso nel settembre 2010, ogni anno da allora assegna un importante riconoscimento alle amministrazioni che si ditinguono in progetti di tutela e promozione del territorio mirati allo sviluppo locale, al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente e all’insegna della trasparenza amministrativa.

Promosso da ANCI e Legambiente insieme a Slowfood, Libera, Comune di Pollica, Parco del Cilento e del Vallo di Diano e il sostegno di Enel, il premio mantiene alta l'attenzione sull'eredita lasciata dal sindaco di Pollica che durante il suo mandato, tragicamente interrotto, con amore e dedizione si è impegnato per uno sviluppo locale armonioso, sostenibile, giusto.

Un esempio, da replicare, di valorizzazione intelligente e lungimirante dei piccoli territori che fanno bella e preziosa l’Italia.

Attendere...