La Fabbrica della Felicità

La Fabbrica della Felicità

dal progetto al palco con il sostegno della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

Lunedì 4 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Foce debutterà lo spettacolo La Fabbrica della Felicità della compagnia Connettiv024grammi, progetto vincitore del concorso testinscena 2017 organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e patrocinato da LuganoInScena.

La compagnia Connnettiv024grammi, ha completato il lavoro di produzione accompagnata dal tutoraggio dell’attore e regista italiano Mattia Fabris, messo a disposizione dalla Fondazione che sostiene la crescita artistica dei giovani professionisti.

Il progetto La Fabbrica della Felicità della compagnia milanese è stato selezionato dalla giuria, presieduta da Carmelo Rifici, tra i 52 progetti pervenuti a testinscena, concorso rivolto alle giovani compagnie della Svizzera italiana e della Lombardia.

«La Fabbrica della Felicità, ispirata al romanzo “Mondo nuovo” di A. Huxley narra le vicende di 11 personaggi che ci raccontano la loro città utopica - spiega Irene Canali, autrice del testo - una città dove la perfezione è a portata di mano e dove ognuno persegue il diritto di essere pienamente felice».

Dopo lo spettacolo nel Foyer del teatro ci sarà un incontro con gli attori.

Il debutto Milanese è previsto lunedì 11 dicembre a Campo teatrale.

Per informazioni: www.fondazioneteatro.ch 

prenotazioni: sportello.foce@lugano.ch Tel. +41 (0)58 866 48 00

Attendere...