Integratori di magnesio per il benessere del corpo e della mente

Integratori di magnesio per il benessere del corpo e della mente

Il magnesio è un minerale importante per l’uomo, presente nell’organismo in quantità variabile, quantità che può però non essere sufficiente in determinati periodi della nostra vita.
L’alimentazione moderna, che vede una dieta povera di frutta e verdura e ricca di cibo eccessivamente lavorato, può dare origine in alcuni individui ad una carenza di magnesio, con conseguenti problemi di salute; senza contare che lo stress, l'alcol, il fumo o semplicemente una dieta ricca di grassi, ne possono intaccare le riserve presenti dell'organismo.
Un’integrazione di minerali e vitamine può rappresentare una vera e propria via per il benessere in moltissimi casi e risolvere vari disturbi, anche in persone che in apparenza non hanno particolari carenze nutrizionali.
Se assunto in dosi corrette e proporzionate, il magnesio aumenta non solo il benessere generale dell'organismo, ma assume e mantiene un ruolo chiave nelle diverse funzionalità fisiologiche. Risulta infatti coinvolto in più di 300 reazioni chimiche che avvengono all'interno del corpo ed è di primaria importanza nel processo di crescita e mantenimento in salute delle ossa, oltre che per il corretto funzionamento dei nervi e dei muscoli.
Gli alimenti che contengono elevati dosi di magnesio sono quelli ricchi di fibre come i legumi, i cereali integrali, i broccoli e le verdure a foglia verde, i semi e frutta secca, ma anche la carne, i latticini in genere, e addirittura cioccolato e caffè.


Magnesio di qualità in erboristeria
Purtroppo non è sempre facile stabilire il nostro organismo assume una quantità corretta e sufficiente di magnesio con la dieta, per questa ragione è importante assumere un integratore di magnesio o un integratore di sali minerali, soprattutto in determinati periodi dell’anno.
Oggi gli integratori si trovano ovunque, anche al supermercato e perfino in autogrill, ma come si può avere la certezza di assumere un prodotto valido?
Acquistare integratori di qualità certificata in erboristeria è sicuramente un modo per avere garanzie in più.
Tra gli integratori di magnesio più efficaci proposti da Erboristeria Clorofilla c’è Pegaso AxiMagnesio: il top di gamma degli integratori di magnesio, disponibile in compresse e bustine, arricchito con vitamina B6, che garantisce un alto assorbimento del minerale e migliora l'efficienza del metabolismo, in quanto cofattore di numerose reazioni organiche.
Il magnesio aiuta il sistema nervoso e muscolare, aiutando a contrastare crampi e contrazioni dolorose perché rilassante dei muscoli e tampona i danni causati dallo stress e dall'ansia.
Il magnesio è inoltre indispensabile per il buon funzionamento del cuore e, essendo implicato in numerose reazioni metaboliche, può ricaricare con nuove energie in periodi di particolare stanchezza e affaticamento.
E’ un integratore utile per attenuare i dolori della sindrome premestruale, per contenere il desiderio incontrollato di cibo se siete a dieta, e favorire la guarigione da cefalea, emicrania ed anche l’insonnia.


Integratori di magnesio, potassio e sali minerali
Nel negozio di erboristeria online potete anche acquistare gli integratori Maxus con potassio e magnesio di Naturetica, un prodotto ideale per il benessere del sistema neuro-muscolare.
Se quello di cui avete bisogno è invece un prodotto completo; scegliete gli integratori della linea Pegaso Oligolito Magnesium, associazione di minerali in microconcentrazione, utili in tutti casi di carenza di magnesio. Questo prodotto contiene sei diversi oligoelementi, quali:
magnesio gluconato, ortofosfato di magnesio, cloruro di magnesio, carbonato di magnesio, diopside e dolomite in tracce.
L’Oligolito Magnesium è un integratore di sali minerali ha dimostrato una grande efficacia anche in caso decalcificazioni, crampi muscolari, fibromialgie, litiasi renale, ritardo di consolidamento di fratture ossee, nevralgie, nevriti, unghie fragili; rimedio naturale per stati di iperemotività, agitazione nervosa, risvegli notturni, difficoltà di concentrazione, astenia, ansia, depressione; trattamento naturale contro allergie, orticaria, eczema, psoriasi, sindrome premestruale, dismenorrea.
Il magnesio e i sali minerali vengono inoltre prescritti come integratori anche in casi di astenia primaverile, ipertensione arteriosa, acufeni, ipertiroidismo, colon irritabile e turbe del metabolismo calcico e fosforico.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...