Il progetto "Più Donna" della Croce Rossa di Roma è dedicato al mondo femminile per sostenere, attraverso il contributo di corsi di formazione, attività di aiuto alle donne e campagne rivolte a contrastare la violenza di genere.

I corsi a cui CRI Roma invita a partecipare riguardano: sessualità e patologie femminili; violenza di genere, come prevenirla e contrastarla; salute, educazione alimentare e stili di vita sani; yoga per la donna; comunicazione, empatia, costruire la relazione d’aiuto.

«Mettere insieme le donne guardando alla salute e al contrasto alla violenza è un modo per aumentare la consapevolezza del valore delle donne nella nostra società. Croce Rossa di Roma ha messo in campo azioni concrete per le donne come l’apertura della Casa Famiglia per donne vittime di violenza e i loro bambini A.G.A.P.E. e vuole svilupparne altre che abbiano l’obiettivo prioritario di aiutare le donne che si trovano in condizioni di fragilità», ha dichiarato la Presidente Debora Diodati per illustrare l'iniziativa.

Iniziative simili a quella illustrata, presentata nel marzo scorso, dovrebbero essere replicate anche per le vittime di bullismo per aiutarle psicologicamente ad uscire allo scoperto, anche con corsi da effettuare dentro le scuole con il supporto dei ministeri dell'Istruzione e della Sanità.