AL-B.BAND - "Solo al mare", dal 27 maggio

AL-B.BAND - Solo al mare, dal 27 maggio

 

La "allegra compagnia" dell'AL-B.BAND, sorprende con un fresco brano ska. E' "Solo al mare", il nuovo singolo della band. La radio date è il 27 maggio 2016. Il brano nasce dalla collaborazione di Alberto Salaorni con Mirko Tommasi e Mario Vallenari. Le sonorità e le citazioni contenute in questa canzone, investono chi ascolta, un testo ironico e originale fa il resto.

 

E' già disponibile un divertente preview su YouTube a questo link: https://youtu.be/QIiLNdaugF0

 

"Solo al mare" si sviluppa sul telaio ritmico live della AL-B.BAND (Davide Rossi al basso, Giacomo Aio, Antenore Adami alla batteria e percussioni), si colora con la voce di Alberto "Albi" Salaorni, qui particolarmente calda e ben in evidenza, mentre i cori sono di Irene Pertile. Arrangiamento e produzione sono infine affidati a Bruno Zucchetti ed allo stesso Davide Rossi.

 

"C'è un po' di tutto in questo brano", racconta Alberto Salaorni. "Citazioni di brani a me molto cari, cori e archi in style sixties… Volevamo produrre un brano molto estivo, orecchiabile e fresco, ma senza tralasciare le sonorità e la qualità dell'arrangiamento. Abbiamo affrontato lo ska, genere originario della Giamaica, cercando di mantenere alcune atmosfere tipiche del periodo d'oro, da Millie Small a Laurel Aitken"…. La verità è che la AL-B.BAND si diverte un mondo a suonare "Solo al mare". Il videoclip, girato su alcune delle più belle spiagge italiane, è in uscita per i primi di giugno 2016.Lo "smile tour" della AL-B.BAND prosegue in tutta Italia presentando alle tastiere Paolo Ghinati, che si aggiunge da quest'anno "all'allegra compagnia…". 

 

 

leonardji
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...