Sport

Il derby del violino... lo scontro a corde tese

Nella giornata del 29 dicembre, le due squadre lombarde si sono affrontate, allo stadio Zini, e la squadra ospite non è stata una squadra qualsiasi ma è stata quella di Pier Paolo Bisoli che torna in panchina dopo l’espulsione che ha scontato contro il Modena allo stadio Rigamonti.

Alle 12:30, a Cremona si sono sfidate Cremonese e Brescia. La squadra di casa, che veniva da una vittoria per 1 a 0 a Cesena, ha tenuto il pallino del gioco per la maggior parte della partita e le rondinelle si affidavano ai contropiedi. La squadra di casa ha trovato il vantaggio al 60esimo con il "Mudo" Vasquez con un colpo di testa su assist di Quagliata.

La squadra di Pier Paolo Bisoli, che veniva da 3 pareggi consecutivi, ha spinto fino alla fine anche se la Cremonese teneva botta essendo anche davanti hai propri tifosi.

Proprio quando mancavano 30 secondi al fischio finale Milanese perde un pallone a centrocampo, così il Brescia si è fiondato all'ultimo assalto con l'ultimo cross di Corrado che ha messo scompiglio nella difesa grigio rossa e su sponda di Juric l'attaccante ex Benevento, Gabriele Moncini, ha fatto una rovesciata a 10 secondi dalla fine bucando le mani al portiere della Cremonese portando il risultato della partita sul 1 a 1.

Il derby del violino è terminato così con il risultato di 1 a 1, con i festeggiamenti dei tifosi ospiti, 1165 presenti allo Zini, e la disperazione dei tifosi di casa. 

Autore Emanuele Bertoglio
Categoria Sport
ha ricevuto 362 voti
Commenta Inserisci Notizia