Hanno una strategia?
Ciò che più colpisce nei politici di questi ultimi decenni è l'apparente mancanza di comprensione della realtà e il pressapochismo delle loro "strategie".
Forse c'è chi per loro ha le idee mooolto chiare e ordina la messa in atto ai nostri presunti politici (in realtà veri e propri burattini nelle mani di personaggi che restano nell'ombra). Gli elettori possono nominare i loro "rappresentanti" che tuttavia ... rappresentano altri più "Grandi" Elettori e ad essi si rivolgono "in privato".
Solo così, invero, si spiega .. l'apparente pressapochismo di cui sopra. Ecco allora che il momento del PD .. e DP ... trova la sua spiegazione nella regola generale. Questa volta la posta in gioco è alta e la lotta tra le fazioni sembra "pari". Avremo un'altra vittoria "populista", dopo Trump, Brexit, referendum italiano etc. etc.?
Impossibile fare previsioni .. siamop a mesi, forse più di un anno prima del voto.
Le piroette di Renzi e soci sembrano inverosimili eppure questa è la politica italiana ... la situazione è grave .. ma non è seria. Il risultato finale sarà la conseguenza di questo stato di cose. Da ridere.
Se riusciremo a seguire con attenzione gli eventi e dovesse nascere davvero il soggetto politico in grado di rappresentare la maggioranza degli italiani ... avremo un Governo decente ... a quanto si vede in giro al momento .. sarebbe un miracolo ..
C'è da sperare che nasca un nuovo soggetto politco, qualsiasi provenienza è ben accetta, purchè dotato di un minimo di serietà!? .. M5S, Lega, Meloni e .. persino Berlusconi possono ancora dare un contributo? .. oppure .. toccherà aspettare, questa volta, l'intervento diretto della Massoneria, con Gioele Magaldi o chia altro?
(Altre Informazioni)